Ultime novità dai campi di gara

23-06-2024 MISANO ADRIATICO - II PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

AutoMotoCorse.

La Formula Junior protagonista del fine settimana di PNK Motorsport a Misano

Jacopo Prescendi protagonista del round di Misano Adriatico del campionato di Formula Junior by PNK Motorsport. Tra le novità, il ritorno di Sabino De Castro - e del Team Covir - nella categoria che lo ha visto vincitore 12 anni fa. Un ritorno in grande stile premiato dalla vittoria in gara-2, risultato cancellato dagli esiti delle verifiche.


Prescendi ha vinto la prima gara davanti a un sempre coriaceo Marco Visconti che ha conquistato la piazza d’onore con un grande recupero nel finale di gara ai danni di De Castro e di Bettini. Da sottolineare le prove di Di Modugno e Maccanti. Settima posto e primato nella classe Corsini per Giuseppe Angilello.
Gara-2 condizionata dalla pioggia e dalla conseguente pista scivolosa. Visconti ha dominato la prima parte della gara davanti a Bettini e De Castro. Bel duello tra Bettini e Visconti che si sono alternati al vertice fino al contatto che ha costretto al ritiro il pilota di Stilo Corse. De Castro, che era rimasto alle loro spalle ha approfittato per concludere con la vittoria poi cancellata dopo le verifiche che hanno consegnato il primo posto a Bettini, davanti a Prescendi, che sale al primo posto della classifica del campionato, e a Di Modugno.
Un’altra vittoria nella categoria Corsini per Giuseppe Angilello.

21-06-2024 MISANO ADRIATICO - PREMIAZIONE CAMPIONATO 2023

Premiazione Campionato 2023.

Classificato Terzo Assoluto.

 


12-05-2024 VARANO - I PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

https://www.motorstyle.tv/

FORMULA JUNIOR - VISCONTI E PRESCENDI CONQUISTANO VARANO

Nel fine settimana ha preso il via a Varano il campionato di Formula Junior, gestito da PNK Motorsport, che ha visto scendere in pista 16 vetture.

di G. Mazzullo.


L’esordio delle nuove coperture Nankang ha consigliato di far disputare tre turni di prove libere, così da consentire a team e piloti di adeguare al meglio la messa a punto delle monoposto. Di Modugno ha fatto segnare il miglior crono nel primo turno, mentre Visconti è stato il più rapido nel secondo e nel terzo.

Le qualifiche hanno poi visto Jacopo Prescendi ottenere la pole position in 1’17”938, davanti a Marco Visconti e Roberto Di Modugno. Quinto tempo assoluto e primo nella categoria “Corsini” per Gigi Luciano.

Al via di gara 1, la domenica mattina, Visconti ha preso il comando davanti a Prescendi e Di Modugno, costretto però allo stop nel corso del terzo giro, seguito dalla sosta ai box di Prescendi (e di Galli) che è potuto ripartire solo dopo alcuni giri. Il recupero della vettura di Di Modugno ha causato l’uscita della Safety Car. Quando la gara è ripresa Visconti ha dovuto preoccuparsi solo di controllare la situazione, potendosi permettere di girare su un passo inavvicinabile dagli altri. Lo spettacolo comunque non è mancato con Luciano, Vitellino, Bettini e Giorgi in lotta tra loro. Nel corso del tredicesimo passaggio c’è stato il ritiro anche di Bettini.

20240513 2 news 01
La gara si è conclusa con la vittoria di Visconti, davanti a Gigi Luciano, distanziato di 15”. Terza piazza per Fabrizio Vitellino che ha preceduto Giorgi e Bonatti. Vittoria nella classe Corsini per Luciano.

Nel tardo pomeriggio si è disputata gara 2, come evento conclusivo del weekend. Con lo schieramento di partenza in base all’ordine di arrivo di gara 1, sembrava che per Visconti fosse facile bissare il successo della mattina, invece le cose sono andate diversamente. Dopo avere preso il comando delle operazioni, nel corso del quarto passaggio un guasto meccanico ha costretto al ritiro l’alfiere di Stilo corse. Contemporaneamente Prescendi e Di Modugno hanno messo in scena una grandissima rimonta che li ha visti passare dalle due ultime posizioni ai primi due posti in solo sei giri.

20240513 2 news 02
Ancora una volta Vitellino, Luciano e Giorgi hanno dato spettacolo, che non è mancato anche nelle battaglie per le altre posizioni.

La gara ha visto così la vittoria di Jacopo Prescendi, davanti a Roberto Di Modugno e Fabrizio Vitellino (vincitore anche della classe Corsini). Quarta piazza per Gianluca Giorgi che ha preceduto Gigi Luciano.

20240513 2 news 03
Al termine del primo weekend di gara la classifica assoluta vede al comando Fabrizio Vitellino, davanti a Luciano, Giorgi, Prescendi, Visconti, Bonatti e Di Modugno. Nel Trofeo Sandro Corsini il primo posto è di Gigi Luciano davanti a Fabrizio Vitellino e Marco Gattuso.

Prossimo appuntamento per il 23 giugno a Misano, dove si attende uno schieramento più numeroso.


Debutto stagionale molto positivo anche per Gianluca Giorgi (Campione del mondo di kart) al volante dell’ altra Junior Prescendi Racing!
Tornato alla guida dopo la pausa invernale direttamente al sabato, porta a casa un 3° tempo nelle libere, un 7° in qualifica , due 4° posti in entrambe le gare lottando per il podio fino alle ultime tornate.
Complimenti da parte di tutto il Team! Alla prossima di Misano ne vedremo delle belle 💪🏻💪🏻💪🏻🤟🏻🤟🏻🏁🏁

27-04-2024  MAGIONE - TEST FORMULA JUNIOR

Ultimo test pre-campionato mirato a trovare l'assetto giusto con queste nuove coperture Nankang.

19-04-2024  VARANO - TEST FORMULA JUNIOR

Giornata di Test per un nuovo pilota con una delle nostre 3 macchine.

Giornata positiva.


10-04-2024  VARANO - TEST FORMULA JUNIOR

Primo test 2024 sulla pista di Varano dove correremo la prima di campionato.

Abbiamo Testato anche le nuove coperture Nankang .

 


30-03-2024  MAGIONE - TEST FORMULA JUNIOR

Debutto della terza Formula, completamente rialzata durante l'inverno e aggiornata al 2024.

Test molto positivo, ci sarà da lavorare per renderla veloce come le altre ma la base di partenza è ottima.


23-03-2024  MAGIONE - TEST FORMULA JUNIOR

Prima uscita stagionale per levarsi la ruggine.


05-11-2023 MISANO WORLD CIRCUIT- V PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR


AutoMotoCorse.

PNK Formula Junior. Vittorie di Bettini e Prescendi al Mugello



Niccolò Bettini e Jacopo Prescendi sugli scudi nel round di casa del campionato PNK di Formula Junior sul circuito del Mugello. 

 
Due corse spettacolari, come previsto, con Bettini vincitore di gara-1 al termine di un confronto ridotto a 15 accesi minuti di gara contro i tradizionali avversari Jacopo Prescendi, Roberto Di Modugno e Marco Visconti, che hanno concluso nell’ordine. 
Quinta posizione sotto la bandiera a scacchi per Claudio Gattuso davanti a Gigi Luciano, che ha avuto la meglio su Fabrizio Vitellino tra i concorrenti del Trofeo Sandro Corsini.
 
Grande duello nei 15 minuti di gara-2 tra i piloti di casa con Jacopo Prescendi che batte in volata Niccolò Bettini, Marco Visconti sale sul terzo gradino del podio precedendo Roberto Di Modugno. Seguono Claudio Gattuso, Giuliano Zecchetti e Fabrizio Vitellino, primo tra i piloti del Trofeo Sandro Corsini davanti a Gigi Luciano.

A due gare dalla conclusione del campionato, Visconti è al comando della classifica del Trofeo Tavoni con 6 punti di vantaggio su Bettini. Nel Trofeo Corsini, Giuseppe Angilello precede Fabrizio Vitellino che insegue con 30 punti di ritardo.
 
Foto Actualfoto 
 

08-10-2023 MUGELLO - IV PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

Weekend strepitoso!
Secondi in Qualifica, Secondi in Gara 1 e Primi in Gara 2 ! Un emozione indescrivibile vincere al Mugello una manche tiratissima sin dal primo giro contro avversari veramente tosti ai quali faccio i miei sinceri complimenti!
Ritmi di gara notevoli, soprattutto nella seconda manche, grazie ad un macchina perfetta messa in pista dal Prescendi Senior… che si è superato dell’ altro nella messa a punto!
Finalmente dopo qualche gara abbiamo dimostrato nuovamente il Nostro vero potenziale !

10-09-2023 VALLELUNGAIII PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

E anche la 3° tappa è andata! Questa volta in quel di Vallelunga, un circuito che ho sempre amato sia per il disegno che per l’aria pura di Motorsport che mi trasmette.
Torniamo a casa soddisfatti a metà ma consapevoli di aver ritrovato la forma che ci è mancata a Misano, sia a livello tecnico che di guida, per giocarsi il primo posto .
Dopo una qualifica in seconda posizione lottiamo fino all’ultimo giro per la vittoria con sorpassi e controsorpassi al limite, sfumata poi per un testacoda su una striscia di olio e filler lasciato precedentemente da un’ altra vettura.
Riusciamo a ripartire e a chiudere in 5° posizione.
In gara due invece finalmente conquistiamo il podio dopo avere recuperato il duo di testa, purtroppo perdendo tanto nelle ripartenze lente non sono riuscito a sopravanzare il secondo ( che non è l’ultimo arrivato…anzi ). Sigliamo comunque il secondo giro Veloce a 5 centesimi dal primo.
Il Prescendi Senior ha fatto un super lavoro come al solito e messo a disposizione un Missile!
L’altra parte di potenza è arrivata dal mitico fan club che mi segue dalla prima tappa di Varano capitanato dalla mia super ragazza ❤ Marina Barbati
Adesso prepariamoci per la gara di “casa” (non Magione 😀) al Mugello ! Go Prescendi racing Go 🤟🤟

04-08-2023

La Repubblica dello Sport San Paolo CGFS PRATO Educamp CONI

 

Mattinata all'insegna dello sport a Prato insieme ai ragazzi della Repubblica dello Sport per far conoscere la nostra realtà anche ai piu giovani.


PNK Motorsport

Stasera 01/08/2023 alle ore 22:30 su MS Motortv, canale 229 di Sky, andrà in onda la nuova puntata di GP Race World
🔥 Tutto il meglio, gli approfondimenti e i retroscena dell'ultimo fine settimana in pista di PNK Motorsport

 

🔜 In vista del round di Vallelunga, potrete rivivere insieme a noi gli eventi del Misano Racing Weekend tramite le parole dei protagonisti

29-07-2023  MAGIONE - TEST FORMULA JUNIOR

Ultimo test prima della pausa estiva.

23-07-2023 MISANO WORLD CIRCUIT- II PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

Seconda prova di Campionato Formula Junior by PNK MOTORSPORT andata... Molto dura per gli inconvenienti tecnici del sabato che mi hanno fatto partire della 12° posizione nella prima Manche e per il gran caldo. Sono riuscito comunque a recuperare fino alla 3° posizione dopo 25 minuti di gara.
Purtroppo nella seconda Manche un problema al cambio mi ha costretto al ritiro dopo metà del primo giro. Un peccato perchè la macchina era veramente a posto e mi sentivo bene.
Il team, il Prescendi Senior in primis, non ha mai mollato e ci ha creduto fino alla fine grazie anche al supporto di un fantastico gruppo di amici capitanato da una Super Marina Barbati.
Ci rifaremo a Vallelunga sicuramente, una pista che ho nel cuore dove mi sento di casa 🤟 !
Ringrazio quindi tutta la mia famiglia, sponsor, ufficio stampa A.M.

19-06-2023 VARANO DE MELEGARI - TEST FORMULA JUNIOR

Giornata di Test per un nuovo pilota al debutto su formula Junior.

 


28-05-2023 VARANO DE MELEGARI - I PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

Finalmente la stagione è partita e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi primeggiando nelle Libere, qualifiche e nella prima gara.
Questo grandissimo risultato è stato frutto del lavoro svolto durante l'inverno.
Prossima gara il 23 Luglio a Misano Adriatico al circuito Marco Simoncelli.

AutoMotoCorse.it

Formula Junior, Jacopo Prescendi su Reggiani vince gara-1 a Varano

 

 

Positivo debutto di stagione per la Formula Junior che apre al Riccardo Paletti con 10 piloti in pista che sono riusciti a superare le complicazioni regolamentari di pre-campionato e rispondere all'appello di PNK Motorsport, nuovo organizzatore della storica categoria nata a Monza oltre mezzo secolo fa. Una sfida rilanciata con passione da Sergio Peroni, grande protagonista del nostro motorsport.
 

 

Gara-1 del primo round del Campionato 2023 di Formula Junior, disputata nel primo pomeriggio, è stata caratterizzata da uno spettacolare duello tra il poleman Jacopo Prescendi e Marco Visconti, entrambi su Reggiani 42P preparate rispettivamente da Prescendi Racing e da Stilo Corse, in lotta per la prima vittoria della stagione.

Visconti ha condotto a lungo la gara davanti a Prescendi, che ha studiato l'avversario prima di superarlo negli ultimi minuti di gara. Il podio è stato completato da Roberto Di Modugno su Cavallini. Nel Trofeo Corsini primo posto di Nicolò Bettini su Locatelli.

 

 

 

credits: PNK Motorsport


Nuova Livrea Giallo/Rossa per la nostra Reggiani 42.


23-02-2023 VARANO DE MELEGARI - TEST FORMULA JUNIOR

Giornata di test col campione Regionale Siciliano Formula Junior Fabrizio Vitellino al debutto sulla nostra Reggiani 1200.

Nonostante la pioggia ed il freddo , il feeling è stato subito ottimo. 

 

 


14-01-2023 DOUBLE TREE BY HILTON HILTON VENICE NORTH - FX AWARDS 2022 PREMIAZIONE CAMPIONATO

Premiazione campionato 2022 per il nostro pilota Jacopo Prescendi :

  • 1° Trofeo Baglioni (Gold Class)
  • 2° Trofeo Romolo Tavoni (Assoluta Junior)

13-01-2023 VARANO DE MELEGARI - TEST FORMULA JUNIOR

Sessioni di Test per Alessandro, al debutto su formula Junior .
Giornata fredda ma molto positiva!
Ottimo lavoro!

08-12-2022 VARANO DE MELEGARI - TEST FORMULA JUNIOR

Giornata di test con il pilota Raffele Mazzei al debutto su formula
Junior.
Sessioni in crescendo e senza mezza sbavatura…nonostante il freddo!
ottima prova

30-10-2022 MONZA - 6° PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

Finale di stagione chiuso in bellezza nel Tempio della velocità per il suo Centenario.
Dopo una qualifica in 4° posizione assoluta, portiamo a casa due 1° di categoria Gold e due 2° assoluta Junior.
Concludiamo la stagione Campioni di Classe Gold e Vicecampioni assoluti su 33 iscritti.
Due ottimi traguardi che ripagano gli sforzi di tutto il Team durante tutta la stagione.
Ringraziamo quindi famiglia, sponsor, ufficio stampa A.M. e tutti gli Amici della Junior .

16-10-2022 MAGIONE - 5° PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

Penultima tappa di campionato a Magione, prima del Gran Finale di Monza!
Un ottimo weekend per il team Prescendi Racing che ha messo in pista una seconda macchina per Giuseppe Angilello il quale si è subito adattato centrando due successi in classifica Silver!
Per quanto Jacopo Prescendi, portiamo a casa un 2° assoluto e un 1°,2° Gold… oltre al giro veloce Assoluto in gara.

SETTEMBRE 2022 MAGIONE - TEST FORMULA JUNIOR

Test mirato al rodaggio e messa a punto del modello 35P in previsione della gara del 16 ottobre sul circuito di Magione.

 


11-09-2022 VARANO DE MELEGARI - 4° PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

Torniamo a casa soddisfatti nonostante lo zero in gara 2, per un problema tecnico alla trasmissione , ma con la consapevolezza di aver ritrovato la velocità che ci è mancata nelle ultime gare.
Il risultato è determinante per la classifica, ma è il cronometro che conta maggiormente per il morale di un pilota.. E questo fine settimana siamo tornati giù coi tempi.
La monoposto super, sia di motore che di telaio, ed il feeling ritrovato ci hanno permesso di recuperare il grande divario che c’era con i primi due.
Torniamo a casa con un Terzo assoluto e un primo di categoria Gold.

AGOSTO 2022 MAGIONE - TEST FORMULA JUNIOR

Ultimo test prima della prossima gara che si terrà a Varano del Melegari l'11 settembre.

Giornata molto positivi sia per quanto riguarda i riscontri cronometrici sia a livello tecnico per entrambe la macchine.

 


LUGLIO 2022 MAGIONE - TEST FORMULA JUNIOR

Test Reggiani 35P.


19-06-2022 MODENA - 3° PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

Formula X Racing Weekend

20 Giugno alle ore 14:22

 

Perentoria doppietta di Marco Visconti a Modena nella Formula Junior Class Italia . Il pilota Stilo Corse precede in gara-1 Jacopo Prescendi e Nicolò Pavoni, mentre nella seconda manche ha la meglio nei confronti di Zecchetti e Pavoni.

Doppio centro per Prescendi nella classe Gold con Gattuso e

Di Modugno sul podio, mentre Simone Pontellini domina la classe Silver

29-05-2022 MAGIONE - 2° PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

Seconda prova di campionato iniziata benissimo con il primo tempo sia nelle Libere che nelle Qualifiche.
In gara 1 secondo posto assoluto, primo nella Gold e giro veloce. In gara 2 terzo assoluto e Secondo nella Gold.
Purtroppo un problema tecnico ha rallentato la macchina e sono stato fortunato a finire la gara, soprattutto la seconda. Un peccato perché era perfetta anche di assetto,

29-05-2022 AutoMotoCorse.it

Formula Class Junior/Le prove del secondo round: Jacopo Prescendi vola a Magione davanti a Marco Brambilla


28 Maggio 2022 - Jacopo Prescendi sulla Reggiani del Team Popo 76 è il grande protagonista delle prove del secondo round del campionato italiano di Formula Class Junior di scena all'Autodromo dell'Umbria di Magione. Il pilota toscano, in gara nella classe Gold, non ha deluso le aspettative nella gara di casa confermandosi il più veloce sia nelle prove libere sia nelle prove di qualificazione, svoltesi nel pomeriggio, in cui ha conquistato la pole position in 1'21.807 mentre nelle prove libere aveva girato in 1'22.074.
 
Da sottolineare lo straordinario secondo posto di Marco Brambilla (Gold) con la Marabotto del Team Bray Hill con il tempo di 1'21.807 davanti a Marco Visconti con la Reggiani di Stilo Corse in 1'22"185.
Quarto crono in qualifica per Roberto di Modugno che precede Dino Panozzo, Claudio Gattuso, Massimo Galli e Giuliano Zecchetti.
Buona prestazione anche per Giuseppe Angilello che, con la Dywa-Riponi preparata da Riponi Corse, ha concluso al nono posto della classifica assoluta ed al primo tra i piloti Silver grazie al crono di 1'23.802. In questa graduatoria precede Simone Pontellini e Andrea Carpenzano.
Nelle prove libere, Prescendi aveva preceduto Visconti, Gattuso, Di Modugno, Panozzo, Brambilla e Galli.

MAGGIO 2022 MAGIONE - TEST FORMULA JUNIOR

Test in previsione della gara del 29 Maggio.


03-04-2022 VARANO - 1° PROVA CAMPIONATO ITALIANO FORMULA JUNIOR

Inizio campionato molto positivo con un 2° e 3° posto assoluto e due  2° nella categoria Gold, dopo una qualifica discreta in 5° posizione.


MARZO 2022 VARANO - TEST FORMULA JUNIOR

Ultimo Test prima dell'inizio stagionale il 03 aprile.

 


MARZO 2022 VARANO - TEST FORMULA JUNIOR

I° Test Stagionale per il pilota Gianluca Giorgi.

Giornata conclusa in positivo con ottimi riscontri cronometrici.


MARZO 2022 VARANO - TEST FORMULA JUNIOR

1° Test sulla Reggiani 42P guidata da Jacopo Prescendi.

Le modifiche apportate durante la pausa invernale sono state molto soddisfacenti.